mercoledì 24 aprile 2013

La cineteca di Veronica


 “Il cinema: un’arte aperta al confronto e alla differenziazione”


Vi starete domandando cosa sia questa sezione del blog e quale sia il mio scopo. 
Intanto se ve lo state chiedendo, significa che siete entrati in questa angolo. Per caso? Per curiosità? Siete miei amici? Non importa perché siete qui o cosa vi abbia spinto a farlo, ciò che conta è esserci.
Adesso rilassatevi e immaginate di avere un paio d’ore a disposizione. Un momento tutto vostro da investire regalandovi le emozioni di cui avete bisogno.
Avete tergiversato qualche minuto sul da farsi ma alla fine avete fatto l’unica scelta possibile: guardare un film.
A questo punto però vi trovate davanti a molteplici strade da intraprendere che sfociano in altre numerose biforcazioni: generi ed emozioni connesse.
A questo punto entro in gioco io.
Fate finta di essere davanti ad una libreria piena di dvd e avete bisogno di un’amica che vi descriva con poche frasi chiave quel film che ha appena attirato la vostra attenzione e vi porti a capire se è proprio ciò di cui avete voglia in quel momento.
Preferite vedere uno spezzone del film, eccomi qua. Mettiamoci un paio di minuti davanti a YouTube ed il gioco è fatto.
Se vi farà piacere dopo aver visto il film ne parleremo insieme oppure spingeremo il tasto stop sul telecomando, chiuderemo il lettore blu ray e torneremo alle nostre vite arricchiti da nuove o vecchie sensazioni risvegliate ma che pur sempre avremo, seppure in tempi e momenti diversi, kantianamente con-divise.

Nessun commento:

Posta un commento