mercoledì 25 giugno 2014

La città incantata

Trailer del film
Il capolavoro del maestro dei film d'animazione giapponese Hayao Miyazaki, vincitore del premio Oscar come Miglior film d'animazione nel 2003, torna al cinema per soli 3 giorni.
Consiglio vivamente a chi ancora non abbia visto La città incantata di approfittare di questo evento speciale per godersi uno dei film d'animazione più belli di tutti i tempi, una storia emozionante, piena di avventura, magia, altruismo e amicizia.

Regia: Hayao Miyazaki.
Attori: Rumi Hiiragi, Mari Natsuki, Miyu Irino, Bunta Sugawara, Koba Hayashi.
Genere: Animazione.
Produzione: Giappone.
Anno: 2001.
Durata: 125 minuti circa.

Trama:

Un'arcana avventura attende la piccola Chihiro, che in viaggio con i genitori per trasferirsi in una nuova città finisce suo malgrado in un mondo popolato da bizzarre divinità tradizionali del Giappone. Cosa potrà mai fare la piccola Chihiro ritrovandosi d'improvviso tutta sola, con i suoi genitori trasformati in maiali, obbligata a lavorare duramente per proteggere la sua stessa esistenza? Chihiro dovrà dimostrasi capace di guadagnarsi una via per il ritorno a casa con le sue sole forze, mentre affrontando le dure prove che le si propongono dovrà tenere stretto il ricordo della propria identità.
25-26-27 Giugno 2014 al cinema.

Nessun commento:

Posta un commento