giovedì 8 maggio 2014

Festa del cinema


8 - 15 MAGGIO

TUTTO IL CINEMA A SOLI 3 EURO
I FILM IN 3D A 5 EURO


Continuate a leggere per scoprire le trama e i trailers di tutti i film in programmazione coinvolti nell'ormai consueta iniziativa annuale...




Violetta - Backstage pass
Trailer del film

Attori: Martina Stoessel
Genere: Musicale.
Produzione: Italia.
Anno: 2014.

Trama: 
Violetta - Backstage Pass vede i talentuosi dodici attori del cast, capitanati dalla giovane protagonista Martina Stoessel, impegnati a interpretare le hit di successo della prima e seconda stagione della serie tv cult di Disney Channel durante l'incredibile performance dello scorso gennaio in Italia. Ad arricchire lo spettacolo ci sono inediti dietro le quinte che vi racconteranno come i protagonisti hanno vissuto il tour Italiano.
Da mercoledì 30 Aprile 2014 al cinema.



Tracks - Attraverso il deserto
Trailer del film

Regia: John Curran.
Attori: Mia Wasikowska, Adam Driver, Rainer Bock, Roly Mintuma, John Flaus.
Genere: Drammatico.
Produzione: Gran Bretagna, Australia.
Anno: 2014.
Durata: 112 minuti circa.

Trama:
Robyn Davidson ha venticinque anni e un progetto folle: attraversare a piedi il deserto centrale australiano, da sola. Da Alice Springs all'Oceano Indiano, camminerà per 2700 kilometri, in compagnia di tre cammelli e del suo cane Diggity. Dopo un paio d'anni di preparazione, passati a prendere confidenza con gli animali e ad indurirsi i piedi in vista della fatica, e dopo i saluti alla famiglia e ai pochi amici, nel 1977 Robyn dice no all'inazione e alla mancanza di concretezza che guida le vite di tanti suoi coetanei e muove i primi solitari passi, con la sponsorizzazione del National Geographic e l'accordo di incontrare periodicamente lungo la strada il fotografo Rick Smolan, per permettergli di documentare l'epica impresa.
Da mercoledì 30 Aprile 2014 al cinema.



Un fidanzato per mia moglie
Trailer del film

Regia: Davide Marengo.
Attori: Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia, Francesco Villa.
Genere: Commedia.
Produzione: Italia.
Anno: 2014.
Durata: 97 minuti circa.

Trama:
Camilla lascia la sua amata Sardegna, le sue amiche e il suo lavoro di dj radiofonico e si trasferisce a Milano per sposarsi e convivere con Simone che lavora in una concessionaria d'auto vintage. Dopo due anni di convivenza la coppia non riesce più a comunicare come prima ed entra in crisi. Simone vorrebbe riprovarci. Camilla, che nel frattempo non è riuscita ad ambientarsi nella città e si sveglia ogni giorno con una lamentela diversa, invece no. Alla vigilia dell'appuntamento in tribunale per siglare la separazione, i due decidono di recarsi da una terapeuta di coppia per valutare una possibile ricucitura. Dal loro racconto, che ricostruisce in flashback la vicenda sentimentale, emergono le ragioni, bizzarre e inaspettate, che hanno portato Camilla a non voler recuperare la relazione. E si scopre che Simone, incapace di scuotere la moglie depressa, ha finito per cedere ai consigli di Carlo, suo amico poco incline alla monogamia. Consigli che prevedono di adottare uno stratagemma dalla portata tragicomica: assoldare il Falco, un playboy ormai sul viale del tramonto, per sedurre la moglie Camilla e farsi lasciare da lei. Ma non tutto sembra andare come previsto, anzi. Il risultato? Sorprendente e burrascoso.
Da mercoledì 30 Aprile 2014 al cinema.



Locke
Trailer del film

Regia: Steven Knight.
Attori: Tom Hardy, Ruth Wilson, Olivia Colman, Andrew Scott, Ben Daniels.
Genere: Thriller.
Produzione: USA, Gran Bretagna.
Anno: 2013.
Durata: 85 minuti circa.

Trama:
Ivan Locke guida nella notte verso Londra. È un costruttore di edifici, ma questa notte si consuma la demolizione della sua vita. All'alba avrebbe dovuto presiedere alla più ingente colata di cemento di cui si sia mai dovuto occupare. Gli americani e i suoi capi hanno incaricato lui, perché per nove anni è stato un lavoratore impeccabile, il migliore: solido come il cemento, appunto. Ma la telefonata di una donna di nome Bethan riscrive l'esistenza di Locke. Prima di quella telefonata, e del viaggio che ha deciso di intraprendere di conseguenza, aveva un lavoro, una moglie, una casa. Ora, nulla sarà più come prima.
Da mercoledì 30 Aprile 2014 al cinema.



Brick Mansions
Trailer del film

Regia: Camille Delamarre.
Attori: Paul Walker, David Belle, Rza, Gouchy Boy, Catalina Denis.
Genere: Azione.
Produzione: Francia, Canada.
Anno: 2014.

Trama:
A Detroit un complesso popolare e dominato dalla malavita viene isolato dal resto della città tramite un muro di cinta e soldati dell'esercito a controllare chi entra e chi esce. Il sindaco dice che è per proteggere gli altri cittadini, in realtà dentro le case di mattoni della zona ribattezzata brick mansions il crimine decuplica e si rafforza. Quando il boss della zona viene in contatto con una valigetta contenente una bomba che inavvertitamente attiva, la polizia manda dentro uno dei suoi uomini sotto copertura, assieme ad un carcerato che conosce l'area, per disinnescarla prima che esploda. Hanno 10 ore di tempo per entrare, menare tutti, inserire i codici ed uscire, peccato che qualcuno ha preso in ostaggio la ragazza di uno dei due.
Da giovedì 1 Maggio 2014 al cinema.



Nut Job - Operazione noccioline
Trailer del film

Regia: Peter Lepeniotis.
Attori: Will Arnett, Robert Tinkler, Brendan Fraser, Katherine Heigl, Liam Neeson.
Genere: Animazione.
Produzione: USA, Canada.
Anno: 2014.
Durata: 90 minuti circa.


Trama:
Lo scoiattolo Spocchia mira a rapinare un carretto ambulante di noccioline, ma non sa ancora che l'uomo del carretto fa parte di una banda di criminali che mira molto più in alto di lui, niente meno che ad una rapina in banca. Il quartier generale della banda si trova -sorpresa!- dentro un negozio di sole noccioline, con un magazzino in grado di sfamare gli sgranocchiatori del bosco per anni e anni. Riusciranno il ribelle Spocchia e la sua spalla Buddy a fare squadra con la dolce Andie e con l'eroico Vanesio per procurarsi il cibo e magari anche punire i furfanti?
Da giovedì 1 Maggio 2014 al cinema.


The English Teacher
Trailer del film

Regia: Craig Zisk.
Attori: Julianne Moore, Michael Angarano, Greg Kinnear, Lily Collins, Nathan Lane.
Genere: Commedia.
Produzione: USA.
Anno: 2013. Esce nel 2014.
Durata: 93 minuti circa.

Trama:
La vita di una quarantenne insegnante d'inglese delle superiori, Linda Sinclair, cambia piega quando uno dei suoi ex allievi torna in città dopo aver fallito come drammaturgo. Linda trascorre un'esistenza tranquilla, a differenza dei protagonisti dei libri che fa leggere ai suoi studenti, ma l'incontro le darà la forza di spronare il ragazzo a non abbandonare il suo sogno e il suo talento. Così, l'insegnante convince l'ex allievo a mettere in scena un'opera nella sua scuola, mettendosi in gioco lei stessa e affrontando prove e paura che non credeva possibili prima di lasciarsi alle spalle la sua vita pacifica.
Da giovedì 8 Maggio 2014 al cinema.



Fino a prova contraria - Devil's Knot
Trailer del film

Regia: Atom Egoyan.
Attori: Reese Witherspoon, Colin Firth, James Hamrick, Seth Meriwether, Dane DeHaan.
Genere: Drammatico.
Produzione: USA.
Anno: 2013. Esce nel 2014.
Durata: 114 minuti circa.

Trama:
A West Memphis, un gruppo di bambini scompare sulla strada del ritorno da scuola a casa. Le ricerche della polizia portano all'orrenda verità: i bambini sono stati seviziati e uccisi. Sulla cittadina cala l'orrore e si scatena la caccia al colpevole, individuato dalle forze dell'ordine in tre ragazzi amanti del metal e di rituali vicini alla stregoneria. Un investigatore privato indaga sul caso e, resosi conto dell'inconsistenza delle prove a carico dei ragazzi, decide di aiutare i loro avvocati a salvarli dalla pena di morte.
Da giovedì 8 Maggio 2014 al cinema.



La stirpe del male
Trailer del film

Regia: Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin.
Attori: Allison Miller, Zach Gilford, Sam Anderson, Bill Martin Williams, Vanessa Ray.
Genere: Horror.
Produzione: USA.
Anno: 2014.
Durata: 89 minuti circa.

Trama:
Il film è una pellicola con elementi horror e found footage incentrata su un personaggio femminile. Una gravidanza inattesa prende una piega terrificante, sorprendendo i novelli sposi Zach e Samatha McCall. A seguito di un'infuocata notte del loro viaggio di nozze che non ha però lasciato traccia nelle loro memorie, Zach si appresta a documentare con un filmato la gravidanza della moglie. Durante le riprese, l'uomo inizia a notare che qualcosa non va e, dopo la visita di inquietanti figuri, la coppia si rende conto che il figlio che sta per nascere potrebbe essere in realtà una forza del male.
Da giovedì 8 Maggio 2014 al cinema.



Marina
Trailer del film

Regia: Stijn Coninx.
Attori: Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Matteo Simoni, Cristiaan Campagna, Evelien Bosmans.
Genere: Biografico.
Produzione: Italia, Belgio.
Anno: 2013. Esce nel 2014.
Durata: 120 minuti circa.

Trama:
Sud Italia, 1948. Rocco ha dieci anni quando il padre, Salvatore, decide di emigrare in Belgio per lavorare in una miniera di carbone. L'ambiente grigio della zona mineraria, i gelidi inverni,  una lingua e una cultura straniera rendono, però, la nuova vita di Rocco più difficile del previsto. Contro il volere del padre, il ragazzo cerca una via di fuga nella musica e nell'amore. Rocco seguirà il cuore e la passione per realizzare il suo sogno, diventare un musicista. Il film è ispirato alla vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone "Marina".
Da giovedì 8 Maggio 2014 al cinema.



Parker
Trailer del film

Regia: Taylor Hackford.
Attori: Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Micah A. Hauptman.
Genere: Azione.
Produzione: USA.
Anno: 2013.
Durata: 118 minuti circa.

Trama:
Assoldato per un rapina durante una fiera Parker viene tradito dai criminali della sua banda e scaricato mezzo morto per strada. Raccattato e rimesso in sesto da una coppia di campagnoli il criminale medita una vendetta ad ampio raggio, un piano clamoroso nel quale viene coinvolta suo malgrado anche un'agente immobiliare in crisi finanziaria.
Da giovedì 8 Maggio 2014 al cinema.



The German Doctor - Wakolda
Trailer del film

Regia: Lucía Puenzo.
Attori: Alex Brendemühl, Natalia Oreiro, Diego Peretti, Elena Roger, Guillermo Pfening.
Genere: Drammatico.
Produzione: Argentina, Francia, Spagna, Norvegia, Germania.
Anno: 2013. Esce nel 2014.
Durata: 93 minuti circa.

Trama:
La vera storia di una famiglia argentina che ospitò Josef Mengele senza conoscere la sua vera identità e della ragazza che se ne innamorò senza immaginare che lui fosse uno dei più grandi criminali che la storia abbia mai avuto.
Da giovedì 8 Maggio 2014 al cinema.



Ritual - Una storia psicomagica
Trailer del film

Regia: Giulia Brazzale, Luca Immesi.
Attori: Desirèe Giorgetti, Ivan Franek, Anna Bonasso, Alejandro Jodorowsky, Cosimo Cinieri.
Genere: Drammatico.
Produzione: Italia.
Anno: 2013. Esce nel 2014.
Durata: 95 minuti circa.

Trama:
La giovane e fragile Lia si trova coinvolta in un rapporto molto passionale con Viktor, un sadico e narcisista uomo d'affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta; l'uomo le impone di abortire e Lia va in pezzi. Gravemente depressa, dopo un tentato suicidio, nell'ultimo disperato tentativo di guarire, Lia lascia Viktor e va a far visita alla zia Agata nella sua misteriosa villa di campagna del 1700, in uno sperduto paesino veneto, Mason, ricco di tradizioni popolari, credenze magiche, leggende e riti. La zia Agata è la guaritrice del villaggio da sempre appassionata di psicomagia e medicina alternativa.
Da giovedì 8 Maggio 2014 al cinema.



Diario di un maniaco perbene
Trailer del film

Regia: Michele Picchi.
Attori: Giorgio Pasotti, Valeria Ghignone, Valentina Beotti, Angela Antonini, Tatiana Lepore.
Genere: Commedia.
Produzione: Italia.
Anno: 2014.
Durata: 87 minuti circa.

Trama:
Lupo, comico e disperato artista quarantenne, nella sua vita non ha mai concluso niente, a partire dalle donne. D'altronde, è un "maniaco perbene" e come tale, vede la sua vita attraverso uno "spioncino". Trascinato dalle proprie manie e dai suoi eterni interrogativi sul mondo, a suo modo rassicura ed approccia ogni "categoria" di donna, dalla sensuale "esperta di Hemingway e di Kamasutra", alla giovane suora, che corteggia spudoratamente usando come pretesto i propri finti dubbi "teologici".
Da giovedì 8 Maggio 2014 al cinema.



Principessa Mononoke
Trailer del film

Regia: Hayao Miyazaki.
Genere: Animazione.
Produzione: Giappone.
Anno: 1997.
Durata: 133 minuti circa.

Trama:
Una delle opere più riuscite del maestro dei film d'animazione giapponesi!
Ashitaka, un giovane guerriero della dinastia Emishi, è costretto ad uccidere un cinghiale-demone diventato pazzo a causa di una ferita di arma da fuoco. Ferito dall'animale, il giovane deve lasciare il suo villaggio per evitare ai compaesani la maledizione del Demone e, a causa dell'avvelenamento ricevuto, è destinato ad una morte certa. Durante il suo viaggio si imbatte nella giovane San, allevata dai lupi e chiamata Principessa Mononoke,e nei suoi nemici umani, guidati da Lady Eboshi, volitiva leader di un villaggio che basa la sua esistenza sulla fabbricazioni di armi da fuoco, la quale ha come obiettivo la distruzione delle foreste abitate dai lupi e dagli altri animali cari a San.
Da giovedì 8 Maggio 2014 al cinema.



Alabama Monroe - Una storia d'amore
Trailer del film

Regia: Felix Van Groeningen.
Attori: Veerle Baetens, Johan Heldenbergh, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg, Nils De Caster.
Genere: Drammatico.
Produzione: Belgio.
Anno: 2012. Esce nel 2014.
Durata: 100 minuti circa.

Trama:
Elise è una tatuatrice che ha inciso sul corpo la propria storia, cancellando via via i nomi degli uomini che ha amato per coprirli con nuovi tatuaggi. Didier è un cantante di musica bluegrass che suona il banjo in un gruppetto belga innamorato del mito dell'America rurale. Quando si incontrano, è amore a prima vista e il riconoscersi reciproco di due outsider nel Belgio conformista e ordinato. Ad unirli indissolubilmente, oltre all'attrazione profonda, è l'amore per la musica. E per la prima volta nella loro vita Elise e Didier, che si credevano destinati alla precarietà dei sentimenti, decidono di impegnarsi fino in fondo, mettendo al mondo la figlia Maybelle. Ma anche il più eterno dei vincoli può essere reversibile, e i due innamorati lo scopriranno a proprie spese.
Da giovedì 8 Maggio 2014 al cinema.



Amore oggi
Trailer del film

Regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi.
Attori: Alessandro Tiberi, Andrea Bosca, Edoardo Purgatori, Giancarlo Fontana, Mily Cultrera di Montesano.
Genere: Commedia.
Produzione: Italia.
Anno: 2014.
Durata: 80 minuti circa.

Trama:
Quattro differenti episodi raccontano com'è difficile amarsi in Italia al tempo della crisi. In Precari, Andrea (Andrea Bosca) e Luisa (Sara Zanier) ricordano le difficoltà incontrate per essere una coppia felice e realizzata e il loro incontro con un bizzarro medico specialista in fertilità (Rocco Siffredi). In Ragazza dei miei sogni, Mimmo (Giancarlo Fontana) lavora come operatore video e riprende durante una processione una ragazza (Mily Cultrera Di Montesano), di cui si innamora e per cui farà di tutto per rintracciarla. In Narciso, Paride (Edoardo Purgatori) viene mollato dalla fidanzata (Giulia Lapertosa) e per trasformarsi in un ragazzo alla moda decide di affidarsi agli allenamenti massacranti di un personal trainer. In Il campione, Mario (Alessandro Tiberi) a causa di un incidente assiste all'inesorabile tramonto della sua fama da calciatore di serie A, con la stampa che si occupa solo ed insistentemente dei suoi flirt.
Da giovedì 8 Maggio 2014 al cinema.





Non-Stop
Trailer originale del film



Regia: Jaume Collet-Serra.
Attori: Liam Neeson, Michelle Dockery, Julianne Moore, Scoot McNairy, Anson Mount.
Genere: Thriller.
Produzione: USA.

Anno: 2014.


Trama:
Il film racconta di un agente di sicurezza di un aereo che si trova ad affrontare un'inaspettata turbolenza in un volo domestico.
Da giovedì 8 Maggio 2014 al cinema.






E questi i film in uscita il 15 maggio.

Partecipano alla festa per un giorno solo.



Non dico altro
Trailer del film

Regia: Nicole Holofcener.
Attori: Julia Louis-Dreyfus, James Gandolfini, Catherine Keener, Toni Collette, Tavi Gevinson.
Genere: Drammatico.
Produzione: USA.
Anno: 2014.
Durata: 93 min.


Trama:
Eva è una massaggiatrice divorziata con una figlia che sta per andare al college, e la situazione la preoccupa non poco. Una sera, a una festa, conosce Albert, suo coetaneo gentile e corpulento, anche lui single, poi Marianne, poetessa con cui va subito d'accordo e che diviene una sua cliente fissa. Di lì a poco l'amicizia con Albert si trasformerà in qualcosa di più profondo, così come il rapporto con Marianne. Quest'ultima, infatti, finirà per sfogarsi con Eva di tutti i difetti dell'ex marito, che ancora la infastidiscono. Peccato che questi sia Albert... Eva si trova così di fronte a un bivio: credere ai racconti dell'amica o proseguire una relazione che sembrava perfetta?
Da giovedì 15 Maggio 2014 al cinema.



Godzilla
Trailer del film


Regia: Gareth Edwards.
Attori: Ken Watanabe, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette Binoche.
Genere: Fantascienza.
Produzione: USA.
Anno: 2014.


Trama:
La Legendary Pictures e la Warner Bros. nel marzo del 2010 hanno comprato dallo studio Toho i diritti cinematografici di Godzilla.
In questo reboot, realizzato in 3D e prodotto da Brian Rogers, la celebre creatura giapponese dovrà combattere contro uno o più mostri. Godzilla, inoltre, avrà un approccio simile a Batman Begins. Lo studio pensa di rendere omaggio al Godzilla tradizionale ridando al mostro l'aspetto di un dinosauro invece che quello di un'iguana gigante come è avvenuto nel film di Roland Emmerich del 1998.
Godzilla verrà nuovamente ricreato in computer grafica. Drew Pearce avrà il compito di invecchiare i personaggi del film, in modo che corrispondano all'età degli attori che lo studio ha in mente di usare.

Da giovedì 15 Maggio al cinema.



Grace di Monaco
Trailer del film


Regia: Olivier Dahan.
Attori: Nicole Kidman, Paz Vega, Tim Roth, Frank Langella, Robert Lindsay.
Genere: Biografico.
Produzione: USA, Francia, Belgio, Italia.
Anno: 2014.

Durata: 103 minuti circa.


Trama:
Un film sull'attrice Grace Kelly sullo stile de Il discorso del re. Il film è ambientato nel 1962, e racconta i sei mesi in cui il Principato di Monaco entrò in contrasto con la Francia e Grace Kelly lavorò dietro le quinte per salvare Monaco da un colpo di stato. Il percorso della donna da attrice e diva degli anni '50 a principessa di Monaco e infine vittima del destino è interpretato da Nicole Kidman, impegnata qui in un ruolo particolarmente delicato e discusso, icona di un'epoca ancora da capire.

Da giovedì 15 Maggio al cinema.



Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra
Trailer del film


Regia: Michael Tiddes.
Attori: Marlon Wayans, Dave Sheridan, Gabriel Iglesias, Liana Mendoza, Scott Burn.
Genere: Comico.
Produzione: USA.
Anno: 2014.

Durata: 


Trama:
Dopo aver perso la sua fidanzata posseduta, Kisha, in un incidente stradale, Malcolm incontra e si innamora di Megan, una ragazza bianca madre di due figli. Quando si trasferisce in una nuova casa con la famiglia, Malcolm scopre degli eventi paranormali bizzarri che circondano i bambini e la proprietà. A complicare le cose Kisha, tornata dalla morte, si trasferisce sull'altro lato della strada, e non c'è niente di peggio del disprezzo di una ex-fidanzata demoniaca. Il film parodierà Paranormal Activity 4, Sinister, The Possession, The Conjuring e Insidious.

Da giovedì 15 Maggio al cinema.



Padre vostro
Trailer del film


Regia: Vinko Bresan.
Attori: Kresimir Mikic, Niksa Butijer, Marija Skaricic.
Genere: Commedia.
Produzione: Croazia.
Anno: 2013.

Durata: 96 minuti circa.


Trama:
Il giovane Padre Fabijan approda in un'isoletta della Dalmazia dove, come ovunque in Croazia, il tasso di natalità è crollato nel corso degli anni. Frustrato dalla popolarità dell'anziano parroco locale e desideroso di lasciare il segno nella storia dell'isola, nonché di incoraggiare il "decorso della volontà divina", Padre Fabijan ha un'idea geniale: bucare i preservativi che consentono la lussuria più sfrenata senza risultare in un boom delle nascite. Naturalmente l'ingegnoso prete ha bisogno della complicità di alcuni isolani: l'edicolante che vende ai compaesani i profilattici, ma anche il medico che dovrà sostituire con le vitamine le pillole anticoncezionali acquistate dalle donne del luogo. I risultati non tardano ad arrivare: gravidanze improvvise, matrimoni riparatori, altarini scoperchiati. Ma non tutte le conseguenze andranno nella direzione prevista da Padre Fabijan, che scoprirà che sostituirsi a Dio non è una buona idea nemmeno se si è convinti di rendergli un prezioso servigio.
Da giovedì 15 Maggio al cinema.


A questi si aggiungono in extremis:

  • Pinuccio Lovero - Yes I Can
  • St@lker

Sul blog la trame e il trailer dei due film.

Buona visione!

Da Cinema oltre i confini


Nessun commento:

Posta un commento