giovedì 6 marzo 2014

La mossa del pinguino

Regia: Claudio Amendola.
Attori: Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Francesca Inaudi.
Genere: Commedia.
Produzione: Italia.
Anno: 2013. Esce nel 2014.
Durata: 90 minuti circa.

Trama:

Claudio Amendola realizza il suo primo film da regista, La mossa del pinguino che sarà incentrato sulle olimpiadi di Torino. A questo proposito afferma: "Affronto così la mia grande passione per lo sport, raccontando il sogno di quattro uomini che capiscono di poter partecipare alle gare di curling. L'ho scritto insieme a Edoardo Leo e gli attori saranno alcuni dei miei amici più cari". In un'intervista a La Stampa aggiunge anche di sentirsi pronto a passare dietro la macchina da presa già "da un sacco di tempo, non ho insicurezze di nessun tipo. Credo di aver imparato da tutti quelli con cui ho lavorato". Amendola afferma anche di aver "trovato dei produttori, i De Angelis, cui è piaciuta la storia e che ci mettono i soldi. Che poi oggi si spreca troppo nelle perdite di tempo sul set, non c'è organizzazione del lavoro e autori e registi pensano poco a risparmiare quando immaginano un film. Quattro milioni per una pellicola sono difficili da trovare oggi ma il mio film può funzionare con meno di uno e mezzo".
Da giovedì 6 Marzo 2014 al cinema.



Trailer del film:



Nessun commento:

Posta un commento